Sussurri di vita: fra la poesia e l’immagine

La scrittura nasce come un viaggio che attraversa i confini della mente, passando per le mani che plasmano e la lasciano poi prendere forma sul foglio. Qualche tempo fa è cominciato così il viaggio che mi ha portata alla stesura delle poesia che costituiscono la raccolta di Sussurri di vita.

Un viaggio permette di scoprire parti di sé che non appaiono spesso ai nostri occhi e permette di collezionare luoghi e mantenere vivide le immagini nel nostro scrigno dei ricordi. A tal proposito, ho avuto con me una delle più valide compagne di viaggio: Anna Rinaldi, artista a tutto tondo che ha fatto della fotografia la principale e massima espressione della sua arte. Grazie ad Anna è stato possibile realizzare uno dei miei sogni più preziosi: vedere prendere vita alle mie poesie. Così ho visto le parole trasformarsi in immagini e in sguardi che vivevano della mia poesia.

Sussurri di vita è un viaggio che ha costruito un ponte da percorrere in due direzioni: dalla poesia all’immagine e viceversa.

Le poesie della raccolta sono dei sussurri che riprendono immagini che prendono vita grazie ai potenti scatti di Anna Rinaldi.

Le poesie: descrizione dell’opera originaria

Sussurri di vita nasce come una raccolta di cinquanta poesie (“sussurri”) che sfiorano le sensazioni umane , spaziando dalla tumultuosa passione del cuore e dei corpi alla solitudine che ogni uomo cela dentro di sè. Canti di donne che cercano se stesse e di uomini che inseguono la gloria.

Per questo progetto sono state selezionati trenta dei cinquanta sussurri.

Il libro è disponibile su Amazon

Qualche link:

Andreanahood

2 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...