Ho scritto un libro!

Questa primavera guardandomi allo specchio in una giornata piuttosto ordinaria ho preso una decisione: avrei pubblicato un libro.

Non ricordo il filo ingarbugliato di pensieri che mi ha portata a quella decisione, so per certo che tutto è nato dal desiderio di essere letta, anche per pochi minuti da qualcuno che potesse tenere le mie parole fra le mani.
Ho, così, raccolto le idee e fatto qualche ricerca in merito all’autopubblicazione. Tutto perfetto, avevo trovato il mezzo per farlo.

L’idea

Mi balenavano delle idee in merito al contenuto della mia opera, così ho cominciato a cercare fra i miei quaderni di poesie e di storie. Fatta un’accurata lettura dei miei scritti, ho notato che in alcune poesie erano presenti temi che si ripetevano anche in alcune parti narrative. Ho così cominciato a vedere il disegno che avrei dovuto seguire per far immergere il lettore in un clima fuori dal tempo, dal sapore di antiche leggende e di paesaggi interiori.

Descrizione

Le poesie di questa raccolta si presentano come fiori in un giardino, pronti da essere colti che conducono il lettore in un mondo per alcuni tratti fiabesco per altri decadente.

Figure ricorrenti nell’opera

  1. Il giardino, simbolo di ricerca di sé e di metamorfosi.
  2. Il lago, figura dalla quale il titolo ha preso forma, è un concetto che mi ha sempre affascinata: abbiamo dei laghi l’idea che siano spazi chiusi, definiti da una linea di contorno; eppure di loro spesso percepiamo il mistero e il fascino dei fondali. Un lago è ciò che nasconde tutto ciò che col tempo abbiamo seppellito in noi stessi, credendo di poterne avere il pieno controllo.
  3. Il mare, il nostro luogo d’origine. La casa che abbiamo abbandonato e luogo a cui ritorniamo per evolverci.

Queste sono solo alcune delle immagini che ricorrono nel mio libro, ma lascio al lettore il piacere di scovarne delle altre.

Andreanahood

Libreria

Una finestra sul lago

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...