Benvenuto a te, viandante del Web!

Benvenuti, viandanti del web!

Io sono Andreanahood, ho 22 anni e studio all’università.

L’idea di creare un blog tutto mio è nata dall’esigenza di condividere con altri lettori le mie passioni più grandi: i libri e la penna.

Non parlerò del mio amore immenso per la letteratura ma di come questa mi abbia salvata, crescendo, da un mondo fatto di adulti senza fantasia e da giornate monotone da vivere come persona “adulta”.

E’ difficile raccontarsi…eppure è una delle prime cose che ci hanno insegnato da piccoli. Da dov’è che si partiva? Ah sì! Dalla cima (la testa) fino alle radici (i piedi); si procedeva poi con la narrazione del proprio carattere, come se un bambino potesse definirlo…ecco, a me è stata la descrizione del mio carattere ad avermi fregata – timida. Da bambini cerchiamo un’identità, qualcosa che parli di noi, che ci presenti agli altri. Perchè le parole sono importanti, ci definiscono, ci raccontano. Spesso però finiamo per interpretare il ruolo delle parole che non ci appartengono e che il caso o persone dal dubbio criterio di giudizio ci hanno attribuito. Oggi posso dire che non è affatto vero: Non sono timida. Però questa parola mi ha perseguitata per molto tempo, bloccandomi la voce in gola ogni qualvolta avessi un’opinione da esprimere o un’idea da proporre dinnanzi ad una folla. Così per dar voce ai miei pensieri, ho cominciato a scrivere, riempendo pagine e pagine prima di pensieri e poesie, poi racconti.

Così mi sono iscritta a Wattpad e ho cominciato a pubblicare per la prima volta da sola qualcosa di mio ex novo. Ho poi partecipato ai Wattys2018, alla competizione poetica “V Concorso Letterario CET Scuola autori di Mogol” (una mia poesia è stata selezionata dalla giuria).

Qualche mese fa ho avuto l’idea di raccogliere parte delle mie poesie in un libro e di pubblicarlo-“Una finestra sul lago“.

Attualmente, fra una sessione d’esami e un’altra continuo a scrivere sui miei quaderni, pubblicando recensioni di libri ed estratti della mia opera sulla mia pagina Instagram, Andreanahood Official.

Per ora non ho null’altro da aggiungere, se non che augurarvi una buona e lunga permanenza nel nostro salotto letterario.

Con affetto,

Andreanahood

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...